domenica 7 febbraio 2010

Zia, sorella, moglie, madre e nonna


Ines era zia di un calciatore, io; sorella di un calciatore, mio padre; moglie di un calciatore, zio Dante; madre di un calciatore, Mauro; nonna di un calciatore, Massimiliano. Ci ha lasciato il primo giorno del 2010 dopo aver passato gran parte della sua vita (80 anni) al fianco dei "suoi" calciatori di casa e seguendo tutto il calcio nazionale e locale con in testa la sua amata Juve. Dopo che il figlio Mauro ha smesso di giocare seguiva, insieme a mio padre, le mie partite e quando non poteva era comunque aggiornatissima sulle mie vicende calcistiche. Sono sicuro che avrebbe continuato anche con Massimiliano, ma, anzichè soffrire il freddo e il caldo degli spalti, ora si guarderà lo stesso le sue partite dai "posti migliori". Mi piace ricordare che con l'avvento della Pay Tv è stata sicuramente tra i primi ad abbonarsi a Tele+ e a seguire Sky fino ovviamente ad arrivare a Juve Channel. E innumerevoli sono state le volte in cui la domenica sera con la Juve in posticipo, andavo a casa sua e insieme vedevamo la partita, commentavamo e discutevamo di calcio come mai si potrebbe fare con una donna. Ciao Zia, dacci uno sguardo dal cielo e aiutaci ad andare avanti. E un giorno ci rivedremo e parleremo ancora di calcio....

Nessun commento: